Dr. David Bettio

Sono David Bettio, medico veterinario.
Esercito la professione a Parma da oltre 25 anni occupandomi principalmente di omeopatia, alimentazione naturale e nutrizione clinica, ma anche di medicina interna, anestesiologia, ematologia ed ecografia. Nel 1997 mi sono iscritto alla Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, presso la quale mi sono Diplomato in Omeopatia nel 2001. Dal 2003 ne sono stato Docente effettivo e membro del Consiglio Direttivo. Ora insegno alla Scuola Triennale di Omeopatia Veterinaria della Società Italiana di Omeopatia Veterinaria, di cui sono Presidente. Sono un Veterinario nutrizionista, Diplomato al Master di II livello in Nutrizione clinica del cane e del gatto all’Univesità di Teramo. Pratico l’omeopatia veterinaria quotidianamente per trattare le malattie di animali da compagnia e i risultati che ho ottenuto in questi anni mi hanno convinto dell’efficacia di questa terapia.
Sono il Responsabile del Centro Veterinario Multidisciplinare OLIKOS, struttura dedicata alla cura degli animali da compagnia che offre l’eccellenza nel campo della medicina omeopatica e integrata veterinaria e nella Nutrizione animale. Il mio coinvolgimento con l’omeopatia non riguarda solamente l’attività clinica, ma anche quella culturale e didattica. Sono Presidente della Società Italiana di Omeopatia Veterinaria S.I.O.V., National Representative per IAVH, Membro Subcommittee on Education e General Secretary IAVH, Past-coordinator della Sezione Veterinaria della Scuola di Medicina Omeopatica di Verona e responsabile del Dipartimento Veterinario della F.I.A.M.O. fino al 2011. Ho ottenuto il Diploma al Master di II livello in nutrizione del cane e del gatto. Ho l’onore di fare compagnia a Rock, alla Piccinaia, a Magù e alla Monty, i miei “bestiali” compagni di vita. E anche a quelli che non ci sono più: Clio, Margherita Mondo, Pepeferro, Cuba, Giulietta, Kimba, Martina, Thanks, Came, Marisca e Nughi.
  • Omeopata accreditato (>>)
  • Curriculum vitae (>>)
  • Presidente e co-fondatore SIOV (>>)
  • Docente al Corso Base in Omeopatia Veterinaria SIOV (>>)
  • Docente alla Scuola di Medicina Omeopatica di Verona 2003-2013 e ai Moduli in Omeopatia Veterinaria a Verona dal 2003 (>>)
  • National Representative per IAVH – General Segretary IAVH – Education subcommittee IAVH (>>)
  • Responsabile Dip. Veterinario FIAMO 2007-2011 (>>)
  • Docente al Master in Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica di Parma 2012