Vantaggi dell’Omeopatia

barre_haute1

1.      La facilità di somministrazione dell’omeopatia unicista, permette di curare un grande numero di animali utilizzando l’acqua da bere

2.      Gli animali trattati omeopaticamente non subiscono terapie individuali ripetute ed oltremodo stressanti (cattura, iniezioni, reazioni nel punto di inoculo, effetti secondari)

3.      L’uso dell’omeopatia limita l’inquinamento ambientale  diminuendo il tasso di antibiotico residuo nelle deiezioni. Questo porta alla sopravvivenza dei fanghi attivi nei depuratori e dunque una qualità delle acque di scarico che risultano meno inquinanti.

4.      In base alle normative CEE sono sono controlli a campione per evidenziare la persistenza di residui di molecole di antibiotici ed antiparassitari nelle carni. Con l’uso dell’omeopatia si riduce il rischio alimentare, ricordandoci il motto from stable to table, “dal forcone alla forchetta”.

5.      Il costo ridotto dei rimedi omeopatici

6.      Risparmio economico sui farmaci: è un vantaggio per l’allevatore e consente al Veterinario di gestire in prima persona le terapie.

7.      Riduzione di lavoro per il personale che effettua  le terapie quotidiane con grande  spreco di energia e di tempo sottratto alla manutenzione dell’azienda

8.      Salubrità e integrità delle carni

9.      Stato di salute alla macellazione superiore alla media.