L’omeopatia è una terapia riconosciuta e approvata per i pazienti in Germania

Sebbene l’omeopatia sia una pratica che è sempre più sotto attacco in alcuni paesi occidentali, alcune nazioni come la Germania, uno dei più grandi mercati per l’omeopatia, continuano a sostenerne l’uso.

Lo indica un sondaggio pubblicato dalla Federal Pharmaceutical Industry Association (BPI), secondo il quale il 70% dei pazienti tedeschi è soddisfatto o molto soddisfatto dell’efficacia dell’omeopatia. La popolazione tedesca tende anche a credere che le compagnie di assicurazione sanitaria dovrebbero coprire e rimborsare i trattamenti omeopatici.

“L’omeopatia è una terapia riconosciuta e provata per i pazienti in Germania”, afferma il BPI nel suo comunicato stampa. “I farmaci omeopatici sono una priorità assoluta per molti pazienti”, afferma Norbert Gerbsch, il suo vicedirettore. “Dovrebbe essere riconosciuto come un importante complemento alla medicina convenzionale che i tedeschi vogliono chiaramente”.

Fonte: http://www.efhpa.eu/2018/10/08/homeopathy-is-a-recognized-and-proven-therapy-for-patients-in-germany/?fbclid=IwAR0g9JQe1AOVMdTpFlF9un27y5A3256LDTpvdBuzUo42cIYGIY9-EPbkRC0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...