Giornata di approfondimento sull’alimetazione canina.
David Bettio, Medico veterinario Omeopata ed esperto in alimentazione naturale. Diplomato presso la prestigiosa Scuola di Medicina Omeopatica di Verona, dove ha poi insegnato e fatto parte del Consiglio Direttivo. Fondatore della SIOV, Società Italiana di Omeopatia Veterinaria, per la quale è docente effettivo al Corso Triennale. Esercita la professione a Parma ed è direttore sanitario del Centro Omeopatico Veterinario Olikos, struttura che offre l’approccio omeopatico alle malattie di cani e gatti, programmi dietetici di nutrizione naturale e profilassi personalizzate.
Programma della giornata: Varie tipologie di alimentazione Il cibo che influenza la salute, la malattia e il comportamento Alimentazione individuale e cura individuale Il senso di una alimentazione mima-natura e il senso di una cura olistica Che cosa dice la scienza della dieta cruda? L’importanza del gut-brain-microbiome axis. Batteri amici o nemici? La barf nella sua essenzialità (la Py-raw-mide) La filiera della barf: ciotola ecologica (da BARF a Be2ARF) La mia esperienza clinica Ricette per cani e gatti sani e gestione nutrizionale del paziente patologico
Nel corso della giornata raccolta fondi a favore dei cani del Rifugio di Rapallo.
La giornata si terrà presso il Centro di Educazione e Cultura Cinofila CaninaMENTE, Stada per San Bernardino loc. Santa Vittoria – Sestri Levante.
Costi – 30€ per le iscrizioni pervenute entro il 27/12/17 – 50€ per le iscrizioni da 28/12/17
I posti sono limitati, e iscrizioni saranno considerate in ordine di arrivo. Per confermare la partecipazione bisogna compilare un modulo d’iscrizione e versare la quota tramite bonifico bancario. Per questo non saranno considerati i “parteciperò” su facebook.