Una ricerca preliminare dimostra quanto il rimedio omeopatico Berberis vulgaris può proteggere contro la formazione di calcoli renali

reneFonte: NCH National Center for Homeopathy | leggi l’articolo originale (>>)

Un interessante e nuovo studio dimostra l’effetto protettivo di Berberis vulgaris contro la formazione di calcoli renali. Lo studio si concentra sul potenziale anti-urolitiasi di dosi ultra-molecolari in potenza omeopatica di Berberis vulgaris (B. vulgaris) la corteccia della radice, comunemente usata in omeopatiia per il trattamento di calcoli renali.

B. vulgaris corteccia della radice (200c, 20 μl/100 g di peso corporeo / giorno, Po, per 28 giorni), è stato testato in un modello animale di calcolosi urinaria. Urolitiasi è stata indotta in ratti maschi Wistar con l’aggiunta di glicole etilenico 0,75% (EG) per l’acqua potabile. Urina ei campioni di siero sono stati analizzati per calcio, magnesio, fosforo, acido urico e creatinina. Enzimatiche responsabili di danno renale (fosfatasi alcalina, lattato deidrogenasi, leucina aminopeptidasi e γ-glutamil transpeptidasi), sono stati valutati nel rene e nelle urine. Tessuti renali sono stati analizzati per il contenuto di ossalati.

La somministrazione di EG ai ratti ha aumentato i livelli dei costituenti calcio, fosforo e acido urico pietra che formano, nelle urine. I livelli sono stati normalizzati da B. trattamento vulgaris. La diminuzione del urolitiasi inibitore magnesio nelle urine è stato impedito mediante trattamento con B. vulgaris. I livelli di creatinina sierica sono stati in gran parte normalizzati dopo il trattamento con  B. Vulgaris. Il danno renale indotto da iperossaluria era evidente dalle attività diminuzione di tessuto enzimi marcatori e una escalation apparente nella loro attività nelle urine in animali di controllo, che è stata impedita dal trattamento con B. Vulgaris.

Il rimedio omeopatico  B. vulgaris (corteccia della radice) ha un forte potenziale anti-urolitiasi a dosi ultra-diluiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...